Appartamento in Ortigia

€ 240.000,00

Siamo a pochi metri dal Palazzo Montalto, frutto di diverse fasi costruttive e che rappresenta uno dei più significativi esempi di architettura gotico-chiaramontana e, nello stesso tempo, aragonese-catalana della città di Siracusa.
Ed è proprio qui, in questa significativa testimonianza del passato di Siracusa, l’area archeologica di via dei Mergulensi. L’appartamento si trova al secondo piano di un palazzo, con ascensore, che si affaccia dritto su Via Tommaso Gargallo. L’ingresso si apre sul salone, che ha uno dei due balconi, a seguire troviamo una camera adibita a studio e comunicante con il salone. Procedendo nel corridoio, troviamo la camera matrimoniale ed un’altra camera. Dal lato opposto, la cucina abitabile e i due bagni e ripostiglio con finestra. La casa è da ristrutturare, può essere utilizzata sia come soluzione residenziale, ma rappresenta un’opportunità ideale per gli investitori interessati agli affitti brevi, grazie alla sua posizione privilegiata in una delle zone più richieste da turisti e visitatori, affascinati dall’incantevole bellezza di Ortigia e dalla sua offerta culturale e gastronomica.
Questa proprietà non è solo un luogo dove vivere, ma un vero e proprio investimento nel fascino senza tempo di Ortigia, da rendere proprio, riscoprendo la bellezza della ristrutturazione, che è quella di lasciare il proprio segno all’interno di una casa.

dettagli

Mappa